AKG Y40

Scegliere un dispositivo per la riproduzione del suono sembra semplice, insomma vai in negozio o fai qualche ricerca su internet e tutto ti sembra chiaro, fino a che non ti accorgi di quanti prodotti esistono sul mercato. Non tutti gli apparecchi sono uguali e tanti possono avere anche usi molto diversi. Per scegliere il prodotto giusto per te devi concentrarti su quelle che sono tutte le tue esigenze e sui luoghi dove ne prevedrai l’utilizzo.

AKG Y40 Cuffie Mini Leggere Portatili Pieghevoli con Cavo Rimovibile, Compatibili con Dispositivi Apple iOS e Android, Nero
  • Cuffie pieghevoli ad alte prestazioni con microfono e controllo remoto in linea universale
  • Qualità di lato livello
  • Suono a firma AKG

Se hai chiaro di non desiderare degli auricolari, in quanto difficili da usare o scomodi e ti piace ottenere un suono pulito e insonorizzato, sei già a buon punto perché hai eliminato dalla lista una grande categoria di prodotti disponibili. Ora non ti resta che concentrarti sulle cuffie. In particolare, andiamo a scoprire un prodotto che spicca tra i migliori: il modello Y40 della AKG, che da anni riesce a produrre dei prodotti super nell’ambito del suono.

Questo prodotto è accattivante e ideale da usare a casa o da portare con se’ in palestra grazie alla comoda custodia che lo protegge. Ma vediamone di seguito tutte le caratteristiche nel dettaglio.

LE CARATTERISTICHE DELLE CUFFIE AKG

Il fantastico pregio delle cuffie Y40, è la loro incedibile leggerezza: non farai fatica ad indossarle e sostenerle per un tempo anche lungo e non ti daranno alcun fastidio. Hanno un design speciale, elegante nel colore nero, e ti permettono di ripiegare i padiglioni contro l’arco così da occupare poco spazio.

Sono dotate del cavo con microfono integrato per poterle collegare al tuo smarphone oppure al computer ed ha qualsiasi dispositivo dotato di presa jack. Sono compatibili con l’entrata Android e iOS.

Passiamo ora a parlare della funzione principale di queste cuffie e cioè la riproduzione del suono. Iniziano col dire che sono delle cuffie chiuse, che hanno quindi una buona capacità di insonorizzazione e di isolamento del suono per permetterti di ascoltare meglio la musica con un suono pulito e chiaro.

I padiglioni auricolari sono dotati di un imbottitura morbida e resistente per un maggior comfort e l’arco si può adattare alla tua misura. Il cavo di collegamento è estraibile e facile da sostituire ad esempio con un cavo più lungo.

akg-y40

CONSIGLI D’UTILIZZO

Le cuffie AKG sono adatte a qualsiasi utilizzo, anche alla corsa, ma ovviamente, come ogni cuffia, hanno la tendenza a scaldare un pochino le orecchie. Meglio quindi valutare per cosa le userai, se per fare le pulizie in casa, al lavoro, per guardare un film al computer o per giocare con il tuo nuovissimo videogioco.

Sono leggere e comode, sarà come non averle; hanno i padiglioni un po’ più piccoli e meno ingombranti rispetto ad altri modelli ma la qualità dell’audio è ottima, anche quando le utilizzerai in contesti molto rumorosi, soprattutto per la riproduzione di suoni bassi.

DATI TECNICI

Come già detto, queste cuffie sono leggerissime: il peso è infatti di soli 132 g grazie ai materiali utilizzati che sono principalmente plastica ed eco-pelle. Le dimensioni di questo prodotto sono 22,5x20x6 cm da aperte. In mancanza di spazio o per il loro trasporto sono pieghevoli e riponibili nell’apposita custodia.

La grandezza dei padiglioni supporta un driver da 40 mm: sono piccole ma funzionali. Questo tipo di cuffia è della tipologia chiamata “on-ear” per la sua forma compatta e per l’alta praticità. La capacità del suono è molto equilibrata e ben bilanciata.

Il fatto che le cuffie siano cablate ne garantisce la durata nel tempo, le potrai usare per diverse ore dal momento che non hanno bisogno di essere ricaricate, a differenza delle cuffie wireless.

AKG Y40 Cuffie Mini Leggere Portatili Pieghevoli con Cavo Rimovibile, Compatibili con Dispositivi Apple iOS e Android, Nero
  • Cuffie pieghevoli ad alte prestazioni con microfono e controllo remoto in linea universale
  • Qualità di lato livello
  • Suono a firma AKG

PERCHÉ’ COMPRARLE

Il fatto che queste cuffie non siano bluetooth, potrebbe essere una pecca. Se però non ti importa e cerchi delle cuffie cablate questo prodotto è quello che fa per te. Il design di queste cuffie è molto elegante e adatto sia per donna che per uomo. Sul cavo, poi, sono presenti, ti ricordiamo, i comandi principali come quello del volume nonché il microfono.

Le cuffie Y40 delle AKG sono un prodotto davvero conveniente perché unisce tutte le migliori funzioni e la qualità eccezionale del suono ad un prezzo contenuto e di facile accesso per un’ampia fascia di compratori. Sono insomma perfette per chi cerca un articolo di qualità ad un prezzo ridotto.

Viderecensione AKG Y40 (in inglese)

Cuffie AKG Y40

0.00
8.4

Prezzo

7.0/10

Comodità

8.0/10

Peso

10.0/10

Qualità dell'audio

8.0/10

Isolamento acustico

9.0/10

Pros

  • molto comode
  • buoni bassi
  • ottimo isolamento acustico

Cons

  • velocità della consegna
  • disponibilità del prodotto in Italia