Le cuffie bluetooth Sony più economiche
Sony MDR-RF811RK
Le Sony MDR-RF811RK sono esteticamente molto semplici, presentando una variazione sulle sorelle della stessa fascia di prezzo nella grandezza leggermente più ampia dei padiglioni per le orecchie e sulla doppia fascia di assistenza per posizionarle sulla testa.
Sono wireless e si basano sulla tecnologia Bluetooth attraverso una trasmissione digitale AC, FM. Questo le rende molto comode dato che permette di allontanarsi dalla fonte audio fino a 100 metri. Punto forte è sicuramente la leggerezza, di soli 270 grammi; punto debole la poca capacità di durata della batteria.
- Frequenza cuffia: 20 - 20000 Hz
- Unità driver: 4 cm
- Tempo di carica: 16 h
Sony MDR-XB650BT
Tra i prodotti più acquistati online abbiamo sicuramente le Sony MDR-XB650BT, prodotto molto bello esteticamente e pratico nell’utilizzo quotidiano. Materiali di buona fattura e padiglione chiuso isolante che permette di ascoltare bassi potenti e di qualità con la tecnologia Bluetooth ed NFC a sostegno dell’affidabilità.
Autonomia in linea con i top di gamma, circa 30 ore in riproduzione ed una ricarica completa che si ottiene in meno di 4 ore. Il comodo microfono integrato permette anche le chiamate in vivavoce. Prodotto consigliato a tutti.
- Frequenza cuffia: 20 - 20000 Hz
- Unità driver: 4 cm
- Tempo di carica: 16 h
Miglior rapporto qualità-prezzo
Sony WH-CH500
Partiamo da un prodotto che si presenta esteticamente con materiali di buona qualità e complessivamente regala un mix di eleganza e sportività. Le cuffie si presentano con una tecnologia wireless con connessione Bluetooth ad alta velocità e si spingono fino a 20 ore di autonomia in riproduzione. Interessante il microfono integrato che permette di accedere all’assistente vocale, il tutto coronato da una buona qualità complessiva.
Unica vera nota dolente è l’impossibilità di poter connettere le Sony WH-CH500 al proprio televisore, infatti se non si è in possesso di un televisore della serie WHH900N oppure un televisore della serie Wh1000x, non ci sono soluzioni per connetterle al proprio televisore. Ottimo prodotto per ogni evenienza audio.
- Streaming wireless con connessione Bluetooth
- Microfono integrato per accedere all'assistente vocale
- Fino a 20 ore di autonomia di riproduzione
Altre cuffie bluetooth Sony
Sony MDR-RF855RK
Prodotto che si presenta esteticamente molto accattivante e che per i puristi del design e delle linee morbide potrebbe far storcere il naso. Le Sony MDR-RF855RK sono cuffie wireless che si connettono attraverso radiofrequenza; infatti vengono vendute con il supporto per la ricarica che funge da trasmettitore stereo RF.
Prodotto non per tutti ma dalla sicura qualità audio, solido nei materiali e con il plus di avere già in confezione una base di ricarica. Punto debole può risultare proprio la trasmissione stereo RF che non essendo basata su Bluetooth ma su frequenze radio ha dei notevoli limiti di compatibilità con altri prodotti. Si consiglia quindi di verificarne la compatibilità per il proprio dispositivo.
- Frequenza cuffia: 10 - 22000 Hz
- Tipo di magnete: Neodimio
- Fattore di forma: padiglione auricolare
Sony MDR-ZX330BT
Ecco un prodotto nudo e crudo, che non punta su estetica o colori particolari ma compie il proprio lavoro in modo egregio. Le Sony MDR-ZX330BT si presentano con materiali di buona qualità e dal design semplice ma elegante; anche se composta da materiali in plastica dona comunque una sensazione di solidità.
Le cuffie sono wireless con tecnologia Bluetooth ed hanno un microfono integrato. Usualmente sono vendute in colore nero e vengono alimentate attraverso un cavo Micro-USB lungo circa metri. Interessante la presenza della tecnologia NFC che garantisce una compatibilità quasi assoluta con dispositivi Android. Ottima la resa della batteria, la quale permette circa 30 ore di riproduzione.
- Frequenza cuffia: 20 - 20000 Hz
- Unità driver 3 cm
- Tipo di magnete: Ferrite
Sony MDR-XB950B1
Casa Sony con le cuffie MDR-XB950B1 presenta un prodotto di media-alta qualità. Attraverso la tecnologia Bluetooth ed NFC queste cuffie regalano bassi di altissimo livello; contornati da una qualità complessiva dei materiali elevata e dal design semplice da di sicuro impatto.
Ha una compatibilità quasi totale con tutti i dispositivi e distacca la concorrenza per la qualità del microfono interno. Cuffie valide da tutti i punti di vista, al prezzo giusto sono un acquisto irrinunciabile.
- Bluetooth
- Funzione NFC
- Extra bass
Sony WH-CH700N
Per gli amanti del silenzio è giusto prendere in considerazione delle cuffie con l’eliminazione del rumore. Tra le diverse possibilità offerte da Sony abbiamo anche la Sony WH-CH700N, che oltre ad avere tutte le tecnologie solite: Bluetooth ed NFC; si arricchisce di un padiglione auricolare con eliminazione dei rumori ambientali. L’eliminazione avviene attraverso il software integrato, quindi digitalmente; applicabile attraverso il tasto apposito.
Hanno come punto di forza la durata della batteria, di circa 5 ore in riproduzione e del microfono integrato che garantisce chiamate a mani libere. Unico neo se si vuole proprio trovare un difetto è il collegamento Bluetooth solo nella versione 4.1 con frequenza da 2.4 GHz. Problema su cui si può chiudere un occhio se non si devono coprire lunghe distanze. Prodotto ottimo.
- Riduzione digitale del rumore
- Ainc one push per ascolto senza rumori
- Ascolto prolungato con la batteria da 35 ore
Come scegliere le migliori cuffie Sony wireless?
Nel mondo della tecnologia sempre più prodotti si somigliano tra loro per prestazioni ed estetica, instaurando nel cliente una sensazione di smarrimento che lo porta ad acquistare in modo compulsivo oppure a non acquistare proprio per la difficoltà nell’ampia scelta. Oggi cerchiamo di indirizzarti verso dei prodotti che possono soddisfare i tuoi gusti, al giusto prezzo per le tue esigenze. In questa guida ci siamo focalizzati soprattutto sulle migliori cuffie bluetooth ed auricolari wireless, nello specifico sul marchio Sony; così da avere una solida base da cui partire.