Philips SHB9250 Cuffie Wireless Bluetooth

Philips SHB9250 Cuffie Wireless Bluetooth - OnEar, NFC, Multipairing, Nero
  • L'audio ad alta risoluzione riproduce la musica nella forma pura
  • Driver al neodimio da 40 mm per bassi potenti e audio nitido
  • Design con parte posteriore chiusa per isolamento audio ottimizzato

Da sempre uno dei maggiori pilastri dell’elettronica, Philips ha lanciato sul mercato le cuffie wireless bluetooth. Nello specifico oggi andremo a parlare del modello SHB9250, l’ultimo arrivato in casa Philips, il quale grazie alla tecnologia bluetooth permette di dire addio a quei fastidiosissimi cavi senza compromettere la qualità dell’audio.

Si tratta di un modello di alta qualità soprattutto considerando il suo prezzo, le cuffie wireless SHB9250 sono sicuramente tra le cuffie più pratiche e leggere in circolazione attualmente, dato anche dal fatto che presentano un design flessibile e ripiegabile in modo da essere riposte e trasportate facilmente. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più su queste cuffie wireless e cosa le rende così straordinarie, andando ad evidenziare i pro e gli eventuali contro.

Caratteristiche generali Philips SHB9250

Le cuffie Philips SHB9250 conquistano al primo sguardo per il design pratico ed elegante. Sono infatti dotate di cuscinetti ergonomici realizzati con schiuma morbidissima in modo da garantire il massimo del comfort. Ma non solo infatti ne beneficerà anche l’ascolto in quanto l’orecchio viene completamente avvolto dalla cuffia permettendo così di essere completamente isolato dal mondo esterno.

Inoltre sia la fascia che i padiglioni sono regolabili per adattarsi praticamente a chiunque. La parte posteriore si presenta completamente chiusa, appositamente progettata per garantire che la musica venga isolata dai rumori esterni. Anche per quanto riguarda i comandi questi risultano essere estremamente reattivi e semplici da usare, infatti basterà un solo tocco per avere il più totale controllo sul volume o riproduzione dei brani.

Ma non solo musica, infatti le cuffie Philips SHB950 consentono di rispondere anche alle chiamate in arrivo, sarà sufficiente collegare lo smartphone alle cuffie tramite bluetooh. Ma ciò che fa davvero la differenza delle cuffie wireless Philips SHB9250 è la qualità del suono. Possiedono difatti un’elevata tecnologia di risoluzione del suono, grazie soprattutto alla presenza di magneti al neodimio e trasduttori da 40 mm, per ottenere bassi potenti e una riproduzione del suono nitida.

Questa straordinaria potenza del suono è resa possibile anche dal fatto che le cuffie Philips SHB9250 presentano una sensibilità di 106 dB e un’impedenza di 32 Ohm. La batteria integrata garantisce fino a 16 ore di funzionamento, ma anche quando questa sarà esaurita sarà sufficiente collegare le cuffie al cavo per continuare ad ascoltare i vostri brani preferiti.

Philips-SHB9250

Vedi il prodotto su Amazon

 

Consigli d’uso

Usare le cuffie wireless bluetooh Philips SHB9250 è davvero facilissimo, infatti grazie alla tecnologie NFC sarà sufficiente un solo tocco per collegare le cuffie bluetooth ad un dispositivo compatibile. È possibile collegare alle cuffie fino a due dispositivi contemporaneamente. Tuttavia se non si dispone di un dispositivo bluetooth le cuffie Philips SHB9250 possono essere tranquillamente utilizzate sfruttando l’ingresso jack da 3,5 mm.

Inoltre queste cuffie permettono di ricevere o rifiutare qualsiasi chiamata arrivi sul vostro smartphone per un controllo completo ed ottimale. Infine le cuffie Philips SHB9250 possono essere facilmente trasportate grazie alla possibilità di ripiegarle e riporle in qualsiasi borsa o valigia.

Dati tecnici più importanti

  • Colore: nero
  • Gamma di frequenza: 8-23.000 Hz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Driver: neodimio
  • Diametro altoparlante: 40 mm
  • Potenza massima: 40 mW
  • Forma cuffie: On-ear
  • Sistema acustico: chiuso
  • Sensibilità: 106 dB
  • Membrana: PET

Principali pro e contro

Sicuramente il principale vantaggio di queste cuffie è la qualità del suono, fatto di bassi potenti e suono nitido. Ma anche il design gioca un ruolo decisivo nella scelta di questo particolare modello, dovuto soprattutto dal fatto che possono essere ripiegate su se stesse e trasportate praticamente ovunque.

Un’ ulteriore nota di merito va al rapporto qualità/prezzo, assolutamente eccezionale visto le caratteristiche del prodotto. Tuttavia tra coloro i quali hanno avuto modo di provare le cuffie Philips SHB9250 ritengono che i padiglioni siano un po’ stretti e se si indossano per molte ore di fila potrebbero dare un leggero fastidio. Inoltre la parte esterna dei padiglioni è totalmente gommata ed alcuni non lo ritengono il massimo per un prodotto Philips.

Philips SHB9250 Cuffie Wireless Bluetooth - OnEar, NFC, Multipairing, Nero
  • L'audio ad alta risoluzione riproduce la musica nella forma pura
  • Driver al neodimio da 40 mm per bassi potenti e audio nitido
  • Design con parte posteriore chiusa per isolamento audio ottimizzato

Considerazioni finali

Le cuffie Philips SHB9250 sono sicuramente un prodotto di alta qualità soprattutto se consideriamo il prezzo, lasciando la maggior parte dei clienti pienamente soddisfatti, anche i più esigenti. La perfetta riproduzione dei brani con un suono limpido e completamente isolato fanno delle cuffie SHB9250 un articolo da prendere assolutamente in considerazione quando si decide di acquistare delle cuffie wireless.

Inoltre la possibilità di ricevere chiamate e di utilizzare gli assistenti vocali Siri e Google in totale praticità rendono queste cuffie un prodotto completo e dalle qualità eccezionali. In sostanza le cuffie Philips SHB9250 non hanno nulla da invidiare a prodotti appartenenti a fascia di prezzo più alte sia per caratteristiche ma soprattutto per qualità.

Cuffie Philips SHB9250

0.00
9.2

Prezzo

8.0/10

Comodità

8.0/10

Peso

10.0/10

Qualità dell'audio

10.0/10

Design

10.0/10

Pros

  • qualità del suono
  • design
  • peso

Cons

  • padiglioni un po' stretti

Leave a Reply