Sennheiser HD598 Cuffia Circumaurale Stereo Hi-Fi

Sennheiser HD598 Cuffia Circumaurale Stereo Hi-Fi, Dinamica Aperta, Beige
3.494 Recensioni
Sennheiser HD598 Cuffia Circumaurale Stereo Hi-Fi, Dinamica Aperta, Beige
  • Massima qualità in termini di nitidezza del suono e potenza dei bassi, per un’esperienza musicale e...
  • Straordinaria e ampia gamma sonora che evidenzia ogni dettaglio della vostra musica, per ascoltare anche...
  • Parti sostituibili autonomamente per una vita utile estremamente estesa

Quando si parla di passione per il suono di qualità, la Sennheiser è uno dei produttori più rilevanti sul mercato. Decenni di esperienza nell’ingegneria del suono sono garanzia di un perfetto equilibrio tra prestazioni, comfort e design. Le HD598 Hi-Fi stereo sono cuffie ad alte prestazioni qualitative, eleganti, confortevoli e robuste.

Design e Caratteristiche Principali

L’eleganza della similpelle, il velluto, il simil legno lucido, rendono il design delle Sennheiser HD598 originale e accattivante.

Essendo cuffie di tipo circumaurale (non premono sull’orecchio), gli ampi pad coprono totalmente l’orecchio senza affaticarlo, risultando sempre molto freschi anche durante lunghe sessioni di ascolto.
L’ archetto è opportunamente imbottito, flessibile ma robusto. Il cavo, removibile, è in gomma ed lungo 3m, dotato di classici jack da 3,5mm e 6,3mm placcati d’oro.

Se cercate delle cuffie leggere e confortevoli senza rinunciare alla qualità del suono, le HD598 sono al top anche confrontate con i modelli superiori della stessa marca.

Consigli d’uso

Le HD598 sono un prodotto di alta qualità adatto a qualsiasi tipo di ascolto. Il comparto tecnico garantisce bassi notevoli, potenti e avvolgenti, alti non eccessivamente squillanti e medi equilibrati.

Oltre la perfetta riproduzione delle basse frequenze come quelle della musica RAP, o dei suoni acuti a 38500Hz, le cuffie sono altrettato particolarmente indicate per l’ascolto dei film.
Testando il prodotto con l’ascolto di un film in Bluray, la differenza con un prodotto inferiore è cristallina. Le parti vocali sono nitide e calde, mentre la tecnologia E.A.R. fornisce l’effetto “ambientale”, riportando la sensazione di surround fondamentale durante l’ascolto di un film.

L’ingegneria acustica di queste cuffie offre un suono naturale, dettagliato in tutta la gamma di frequenze ed equilibrato sotto ogni aspetto.

La compatibilità è totale. La presenza del duplice jack da 3,5mm e da 6,3mm rende le cuffie compatibili con moltissimi dispositivi audio, inclusi smartphone, tablet e computer (notebook e desktop).

Sennheiser-HD598

Vedi il prodotto su Amazon

Dati Tecnici

La Tecnologia E.A.R. (Ergonomic Acoustic Refinement, “Perfezionamento Acustico Ergonomico”) di Sennheiser garantisce l’esperienza dell’ Hi-Fi.

Infatti i trasduttori sono posizionati in modo da dirigere i segnali audio direttamente all’interno del canale uditivo, conferendo un effetto da amplificatore stereo e rendendo la percezione più realistica.

La presenza di particolari membrane estese minimizzano la distorsione, fornendo un suono pulito e una ottima risposta in frequenza. L’impendenza è medio-bassa (50 ohms).

Come molte cuffie a destinazione d’uso professionale, le HD598 necessitano di un buon periodo di rodaggio per raggiungere le massime prestazioni a regime. Si consigliano almeno 20 ore di ascolto prima di poter usufruire del miglior rendimento.  Per chi vuole un ulteriore salto di qualità consigliamo di accoppiarle con un preamplificatore, non assolutamente obbligatorio.

Pro e contro

Quando si parla di questo prodotto Sennheiser è molto difficile sottolineare aspetti negativi. Se proprio dovessimo trovare un difetto alle HD598, possiamo dire che non sono cuffie per chi vuole un totale isolamento acustico, nonostante gli ampi pad auricolari. Il suono infatti risulta percettibile anche all’esterno, caratteristiche che incrementa la naturalezza dell’ascolto ma non può garantire l’isolamento. Il modello del prodotto e il design, in ogni caso, non si dirigono verso target di questo tipo.

I pro sono decisamente più numerosi. Il design è di sicuro impatto, elegante e sobrio, per chi ama la ricercatezza delle linee e dei materiali. Qualità del suono di alto livello su tutte le frequenze, eccellente nitidezza e profondità dei bassi che rendono l’esperienza di grande intensità sia a livello musicale che cinematografico. Difficile trovare un competitor a parità di prezzo, sono tra le migliori cuffie over-ear.

Caratteristica peculiare del prodotto è la comodità. Grazie ai materiali utilizzati e al design di archetto e pad, si possono affrontare lunghe sessioni di ascolto senza affaticare l’orecchio.
Il peso è di soli 270 grammi, rendendo il prodotto leggero senza dover rinunciare alla robustezza.

Il rapporto qualità prezzo è decisamente positivo. La longevità delle cuffie è alta grazie alla presenza di numerose componenti intercambiabili. Considerando che si possano reperire online a poco più di 130€, le Sennheiser HD598 sono un eccellente investimento per chi vuole approcciare al mondo dell’alta fedeltà.

Sennheiser HD598 Cuffia Circumaurale Stereo Hi-Fi, Dinamica Aperta, Beige
3.494 Recensioni
Sennheiser HD598 Cuffia Circumaurale Stereo Hi-Fi, Dinamica Aperta, Beige
  • Massima qualità in termini di nitidezza del suono e potenza dei bassi, per un’esperienza musicale e...
  • Straordinaria e ampia gamma sonora che evidenzia ogni dettaglio della vostra musica, per ascoltare anche...
  • Parti sostituibili autonomamente per una vita utile estremamente estesa

Conclusioni

Le HD598 possono essere definite un prodotto semi-professionale adatto sia agli amatori che ai cultori del suono. La qualità costruttiva, il design, il prezzo e le prestazioni collocano il prodotto al top della categoria.

In conclusione, se volete fare un salto di qualità nel campo, le Sennheiser HD598 sono tra le migliori scelte per prezzo e caratteristiche.

Sennheiser HD598 Cuffia

0.00
8.8

Prezzo

8.0/10

Comodità

9.0/10

Peso

9.0/10

Qualità dell'audio

8.0/10

Design

10.0/10

Pros

  • design eccezionale
  • buon suono
  • notevoli bassi

Cons

  • isolamento acustico